Condizioni Generali di Spedizione

Nel caso di vendita del bene,Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S fornirà all’artista il nominativo e l’indirizzo di spedizione dell’acquirente e, salvo espressamente indicato per iscritto, l’artista sarà responsabile della spedizione all’acquirente dell’opera acquistata. Si forniranno all’artista tutte le informazioni riguardanti il corriere o lo spedizioniere con il quale la Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S. detiene un abbonamento o un codice cliente, utili e necessari per concludere la spedizione. L’artista accetta e si fa carico di preparare l’imballo per la spedizione e di spedire l’opera entro sette giorni dalla data di acquisto, nella data di ritiro concordata. Si impegna a consegnare a proprio carico i prodotti in ottimo stato di commerciabilità, esenti da vizi o imperfezioni; in caso di successiva restituzione di prodotti imperfetti da parte del cliente finale, l’artista si impegna a ritirarli come invenduti o a sostituirli con altrettanti integri, esonerando Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S da ogni onere e spesa. Se il bene non sarà spedito trascorsi i sette giorni dalla data di acquisto, Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S si riserva la facoltà di annullare l’ordine. L’artista riconosce e accetta di doversi attenere alle procedure, tempistiche e regole di spedizione del corriere con cui la Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S ha stipulato il contratto. L’autore dell’opera spedirà direttamente il bene venduto all’acquirente. Le condizioni e il regolamento di rimborsi e reclami si applicano a ogni bene acquistato tramite il sito.
Quando vengono acquistati beni tramite il sito, tali acquisti saranno sottoposti ai termini e alle condizioni applicabili ai canali di vendita che saranno presentati al cliente nel momento dell’acquisto.

Vendite e spedizioni internazionali

Nel caso di vendite e spedizioni dall’Italia verso paesi esteri, l’autore si impegna a fornire tutta la documentazione necessaria richiesta per l’esportazione di opere d’arte al di fuori del territorio italiano, quali i documenti necessari a compilare l’autocertificazione in cui si dichiara l’esportazione di opere contemporanee create da un autore vivente e qualsiasi altro documento necessario per concludere la vendita e la spedizione nel rispetto della legge.
Le vendite e le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea richiedono lo sdoganamento nel paese di destinazione.

Tasse e oneri doganali

Per lo sdoganamento di opere al di fuori dell’Unione Europea può essere richiesto il pagamento di tasse all’importazione, dazi e oneri doganali calcolabili sul prezzo dell’opera e/o sulle spese di spedizione in base alla normativa vigente nel paese di destinazione. E’ responsabilità dell’acquirente essere informato sulla normativa vigente nel proprio paese e sulle tasse alle importazioni di opere d’arte.

Tasse, imposte e fatturazione

Tutti i prezzi, le commissioni e altri importi di cui alle presenti condizioni si intendono al netto di IVA, tasse o dazi doganali. L’autore delle opere vendute sul sito riconosce che la Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S. dovrà applicare le tasse o le imposte o il pagamento di dazi e oneri doganali sul prezzo dell’opera, secondo la normativa tributaria italiana.
Ciascuna parte è responsabile del rispetto degli obblighi imposti dalla legge applicabile per quanto riguarda il conferimento di dati personali utili alla fatturazione e alla contabilità, e per quanto riguarda la ricezione e il versamento di eventuali imposte, tasse o oneri doganali. Ciascuna parte collaborerà con l’altra parte nel fornire e allegare la documentazione necessaria richiesta dalla normativa applicabile per consentire alla controparte di rispettare tali obblighi o per esercitare diritti previsti da leggi vigenti che permettono una riduzione o un’esenzione dalle tasse.

Resetta Password