Menu
Nel caso di vendita del bene,Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S fornirà all’artista il nominativo e l’indirizzo di spedizione dell’acquirente e, salvo espressamente indicato per iscritto, l’artista sarà responsabile della spedizione all’acquirente dell’opera acquistata. Si forniranno all’artista tutte le informazioni riguardanti il corriere o lo spedizioniere con il quale la Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S. detiene un abbonamento o un codice cliente, utili e necessari per concludere la spedizione. L’artista accetta e si fa carico di preparare l’imballo per la spedizione e di spedire l’opera entro sette giorni dalla data di acquisto, nella data di ritiro concordata. Si impegna a consegnare a proprio carico i prodotti in ottimo stato di commerciabilità, esenti da vizi o imperfezioni; in caso di successiva restituzione di prodotti imperfetti da parte del cliente finale, l’artista si impegna a ritirarli come invenduti o a sostituirli con altrettanti integri, esonerando Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S da ogni onere e spesa. Se il bene non sarà spedito trascorsi i sette giorni dalla data di acquisto, Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S si riserva la facoltà di annullare l’ordine. L’artista riconosce e accetta di doversi attenere alle procedure, tempistiche e regole di spedizione del corriere con cui la Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S ha stipulato il contratto. L’autore dell’opera spedirà direttamente il bene venduto all’acquirente. Le condizioni e il regolamento di rimborsi e reclami si applicano a ogni bene acquistato tramite il sito.
Quando vengono acquistati beni tramite il sito, tali acquisti saranno sottoposti ai termini e alle condizioni applicabili ai canali di vendita che saranno presentati al cliente nel momento dell’acquisto.
Nel caso di vendite e spedizioni dall’Italia verso paesi esteri, l’autore si impegna a fornire tutta la documentazione necessaria richiesta per l’esportazione di opere d’arte al di fuori del territorio italiano, quali i documenti necessari a compilare l’autocertificazione in cui si dichiara l’esportazione di opere contemporanee create da un autore vivente e qualsiasi altro documento necessario per concludere la vendita e la spedizione nel rispetto della legge.
Le vendite e le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea richiedono lo sdoganamento nel paese di destinazione.
Per lo sdoganamento di opere al di fuori dell’Unione Europea può essere richiesto il pagamento di tasse all’importazione, dazi e oneri doganali calcolabili sul prezzo dell’opera e/o sulle spese di spedizione in base alla normativa vigente nel paese di destinazione. E’ responsabilità dell’acquirente essere informato sulla normativa vigente nel proprio paese e sulle tasse alle importazioni di opere d’arte.
Tutti i prezzi, le commissioni e altri importi di cui alle presenti condizioni si intendono al netto di IVA, tasse o dazi doganali. L’autore delle opere vendute sul sito riconosce che la Sogna di Nicola Cavallaro e C. S.A.S. dovrà applicare le tasse o le imposte o il pagamento di dazi e oneri doganali sul prezzo dell’opera, secondo la normativa tributaria italiana.
Ciascuna parte è responsabile del rispetto degli obblighi imposti dalla legge applicabile per quanto riguarda il conferimento di dati personali utili alla fatturazione e alla contabilità, e per quanto riguarda la ricezione e il versamento di eventuali imposte, tasse o oneri doganali. Ciascuna parte collaborerà con l’altra parte nel fornire e allegare la documentazione necessaria richiesta dalla normativa applicabile per consentire alla controparte di rispettare tali obblighi o per esercitare diritti previsti da leggi vigenti che permettono una riduzione o un’esenzione dalle tasse.
© 2018 All rights reserved | P.IVA 05667660871
powered by woowcomunications