Bottegaceleste

Biografia Venditore

Avevo 18 anni quando ho iniziato a lavorare in Teatro e allo stesso tempo sono riuscita ad entrare all’INDA di Siracusa presso l’Accademia D’arte del Dramma Antico per perfezionarmi nella recitazione.
Il mondo del Teatro ed ogni prova per uno spettacolo mi hanno permesso di conoscere tutto il lavoro di manifattura sartoriale che c’è dietro alla realizzazione di un costume di scena, ed è stato quello che ho apprezzato tantissimo assieme all’arte del recitare perché il valore del costume di scena è tanto importante da dare identità e vita al personaggio da interpretare.
Così quando ho concluso i miei studi in Accademia, mi sono traferita per lavorare in ambito teatrale a Milano dove allo stesso tempo ho iniziato a studiare fotografia e ad avvicinarmi con curiosità e passione alla gioielleria di scena, frequentando laboratori artigianali.
Ho iniziato a studiare oreficeria presso la SOA- Scuola Orafa Ambrosiana e successivamente ho frequentato il corso di Design del Gioiello all’Harim- Accademia Euro Mediterranea.
Determinata a tornare in Sicilia per amore della mia terra e della natura, inizio a studiare imprenditoria femminile per dare vita alla mia piccola impresa Bottegaceleste.